mercoledì 19 agosto 2015

Videogiochi.

Ultimamente, negli ultimi 5 anni il mondo dei videogiochi si è ampliato in modo incredibile, sarà per le ultime tecnologie, forse per la scoperta di nuove tecniche per rendere sempre più realistici i videogiochi. Tralasciando i numerosi dibattiti che vedono schierati i pro e i contro di queste sempre più realtà, voglio esprimere la mia. Avendo provato numero giochi in vita mia, sia di ultima generazione che giochi stile anni 80, voglio esporvi il mio pensiero. Il gioco che ho provato ultimamente che mi ha lasciato senza parole è il famoso GTA 5 (grand thef auto V) acquistabile su questo sito: Click mE!
Gta 5 propone una realtà incredibile e inimmaginabile per gente che come me era rimasto al caro e buon vecchio Gta SA. La realisticità dei mezzi di trasporto e la fisica degli oggetto lo rendono particolarmente interessante. Devo criticare la brevità delle missioni che in poco tempo mi hanno portato a completare questo gioco. Anche la storia divisa in tre personaggi è molto intrigante, ma la parte straziante è l'ultima, ovvero l'ultima missione ufficiale che, se non avete ancora finito il gioco, conviene non leggere queste ultime righe. In quest ultima missione il compito del nostro personaggio è quello di uccidere uno dei tre scegliendo fra se stesso, trevor, e michael. Cercando su internet è facile capire che tutti hanno sacrificato trevor perchè risulta quello con meno risorse economiche e mobiliari. Vi invito a provare questo gioco e aspetto vostre risposte!

Estate o Inverno?

Buongiorno a tutti i miei lettori, oggi, vorrei porvi un sondaggio che vedrà schierarsi da un lato gli "estivi" da un altro lato gli "invernali". Personalmente faccio parte degli "invernali" anche se l'estate non mi dispiace, dell' estate mi godo quasi tutto, ma ciò che mi porta a schierarmi dall altra parte è proprio il caldo. In inverno, tale problema non sussiste, perchè coccolati nelle nostre case calde, con una cioccolata calda in mano e un bel film in tv, riusciamo a sopravvivere per mesi. Cosa ne pensate voi? Preferite inverno o estate?

martedì 18 agosto 2015

Facebook

Vivendo in un era digitale, anche gli adulti e perfino gli anziani si sono dovuti adattare in un mondo che prosegue dritto e non da neanche il tempo al tempo stesso di rendersi conto di ciò che accade. I social, anche se sempre più criticati, sono comunque usati da coloro che "buttano la critica". Ne conosciamo a centinaia, Facebook, Instagram ed altri milioni. Il mio parere è che questi strumenti sono fondamentali nelle nostre vite e che non seguire tale evoluzione è solo un danno per la persona stessa. Non possiamo per sempre vivere nella nostra capanna di vetro e far finta che tutto rimanga come siamo abituati. Personalmente uso sempre facebook ma non posso non parlare anche di Instagram che da tempo mi permette di poter condividere le mie immagini. La vera domanda è: Non cosa devo far vedere agli amici, ma cosa voglio vedere dei miei amici! Tutti siamo interessati a ciò che fanno i nostri amici, anzi meglio ancora se sono NEMICI. A chi non è capitato di guardare il profilo di coloro che odiamo, solo per sapere cosa fanno e se si divertono più di noi. L'articolo è terminato, ma vi invogliamo calorosamente ad inscrivervi ai social network per entrare in un tunner evolutivo senza precedenti. Andiamo tutti nel futuro!


Benvenuti sul blog!

benvenuti a tutti su questo nuovo blog, inizio con specificare che questo blog non avrà una tematica precisa, ma bensì si parlerà di viaggi, cultura in generale, si commenteranno le nuove notizie, inizieremo dibattiti e ci divertiremo insieme. Un blog che non segue i classici siti: ADMIN - VISITATORE, ma bensì  AMICO- AMICO. Infatti io per voi non sarò lo staff ma una semplice persona come voi che avrà la sua idea e il suo pensiero su ciò che pubblicherò. Questo essendo il mio primo articolo non inizierò discussioni od altro ma in queste righe cercherò di spiegarvi perchè ho aperto questo sito. Inizio con il presentarmi, mi chiamo Giulio Mascarpone (Si lo so, ho un cognome buffo, non posso farci nulla) e vivo a Lecce, ho 35 anni e lavoro come tecnico per un azienda di cui preferisco non fare nomi. Aspetto vostre risposte!